Disponibile dalla primavera, il binocolo ultracompatto Zeiss Sfl abbina performance notevoli a un peso particolarmente contenuto.
Sfl, ossia Smart-focus and lightweight: l’acronimo che lo battezza definisce in breve le caratteristiche distintive del nuovo binocolo ultracompatto Zeiss, disponibile in armeria dalla prossima primavera nelle configurazioni 8×30, 8×40, 10×30 e 10×40 (1.500 euro il prezzo base).
Alle performance notevoli (la posizione della ghiera, per l’appunto la Smart-focus, rende rapida e precisa la messa a fuoco anche quando s’indossano i guanti) s’aggiungono un profilo ultracompatto e un peso contenutissimo, circa 460 grammi; è merito della struttura delle lenti, più ravvicinate e meno spesse rispetto agli altri modelli della famiglia, e dell’alloggio in magnesio.
Grazie alla qualità delle ottiche e al rivestimento multistrato T* restano elevati sia la fedeltà cromatica sia il livello dei dettagli; in relazione alla taglia (120 millimetri la lunghezza) è ampia anche la pupilla d’uscita. Zeiss è un marchio distribuito in Italia da Bignami.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.