Adinolfi importa in Italia la serie Sightline di Yukon Advanced Optics: ogni variante è un cannocchiale per la visione notturna destinato a chi vuole concentrarsi su scoperta e identificazione del selvatico senza distrazioni.
In un cannocchiale per la visione notturna (a proposito: avete letto lo speciale di Caccia Magazine?) non tutti cercano la connessione WiFi e la registrazione video; è a loro che Yukon Advanced Optics dedica la serie Sightline, ora importata in Italia da Adinolfi nelle varianti N455 e N475 (800 euro il prezzo indicativo). Capaci di prestazioni pari ai top di gamma, i nuovi modelli servono a concentrarsi sulla scoperta e l’identificazione del selvatico; sensore e display sono gli stessi dei modelli più costosi (l’esempio più noto è il Digex), da cui si differenziano solo per alcune funzioni in meno.
Yukon promette immagini nitide e ad alto contrasto anche quando si utilizza lo zoom 4x; l’illuminatore integrato IR è necessario solo in condizioni di buio totale. La funzione Picture-in-Picture permette di concentrarsi sui dettagli senza dover rinunciare a un ampio campo visivo. Rispetto al passato Yukon ha modificato i reticoli, ora più fini e capaci di cambiare dimensione a seconda del fattore d’ingrandimento; sono presenti anche reticoli stadiametrici per rilevare la distanza da un animale di dimensioni note (1,7 metri il cervo, 70 centimetri il cinghiale, 30 centimetri la lepre).
L’utilizzo di ogni modello della serie Yukon Sightline è intuitivo: sono due i tasti principali, per l’accensione e l’illuminatore. Le altre funzioni si gestiscono con un selettore circolare con pulsante. Si possono inoltre creare e memorizzare tre profili balistici. L’alimentazione è affidata a un pacco batterie DNV a sgancio rapido con indicatore tattile; è possibile acquistare il supporto per batterie AA ricaricabili.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine novembre 2021, in edicola.