Yıldız allarga l’offerta del suo sovrapposto da caccia in piccolo calibro fornendone una versione con estrattori automatici.
L’azienda turca continua a battere la strada dei sovrapposti da caccia di piccolo calibro, in questo caso il .410, che ha dimostrato di portarle fortuna e buone quote di mercato. Due sono infatti i sovrapposti della linea Black già a catalogo, rispettivamente con canne da 710 e 760 mm. Con estrattori manuali. Oggi l’allestimento con le canne più lunghe è fornito anche di estrattori automatici, che vanno a impreziosire un asseto semplice ma collaudato.
La bascula di questo sovrapposto da caccia – nera e senza incisioni – è realizzata in Ergal 7075, così da contenere il peso dell’arma tra i 2.400 e i 2.500 grammi. Le canne in acciaio 4140 sono cromate internamente e portano bindelle ventilate; montano strozzatori intercambiabili Mobil-Choke. Il sistema di scatto è monogrillo, con selettore dell’ordine di sparo. Calcio e ostina a becco d’anatra sono realizzati in gradevole noce.
Yildiz è un marchio distribuito da Paganini. Tutte le news sui sovrapposti sono disponibili su Caccia Magazine, il portale dei cacciatori italiani.