Il Super X4 Hybrid Hunter Woodland, fucile semiautomatico di Winchester, abbina calcio camouflage a finitura Cerakote flat dark earth su canna e azione.
Lo stile camo, la finitura flat dark earth su canna e azione: ecco in una dozzina di parole la descrizione del Super X4 Hybrid Hunter Woodland, il fucile semiautomatico di Winchester. Al calcio camo Woodland fa infatti eco il particolare trattamento Cerakote che dipinge un profilo inconfondibile.
Della finitura si è detto: Winchester l’ha spalmata sia sulla lega d’alluminio, l’azione, sia sull’acciaio della canna (anima e culatta cromate). È in lega anche il ponticello maggiorato, che col grilletto condivide un rivestimento nero opaco. Il sistema a presa di gas Active Valve rende particolarmente rapido il riarmo.
Della dotazione fanno parte bindella ventilata, pulsante della sicura reversibile, calciolo Inflex, mira frontale Truglo in fibra ottica e tre strozzatori Invector Plus (full, modified, improved cylinder).
Calibro 12 o 20 (rispettivamente camera da 76 e 89 millimetri o solo 76), il fucile Winchester Super X4 Hybrid Hunter Woodland è disponibile in due diverse misure; se sale da 660 a 710 millimetri, la canna fa crescere la lunghezza totale da 119 a 124 millimetri. La lenght of pull resta sempre invariata, 362 millimetri; cambia invece il peso, che oscilla tra 3.000 e 3.250 grammi.
Winchester ha fissato a 1.120 dollari il prezzo di lancio sul mercato internazionale; costa però meno, 970 dollari, la versione calibro 12 con camera da 119 millimetri.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.