La nuova carabina bolt-action Weatherby Mark V Carbonmark è disponibile in cinque calibri e tre diversi allestimenti.
Standard, Pro, Elite: sono questi i tre allestimenti in cui Weatherby declina la Mark V Carbonmark, nuova carabina bolt-action. Per garantire una precisione sub-moa, in ognuna delle tre varianti l’arma utilizza una canna BSF in acciaio inossidabile 416 R accoppiato con fibra di carbonio. La particolare costruzione serve a contenere il peso e a rendere più rapido il raffreddamento. Pregevoli l’otturatore (54°) con nervature a spirale, la finitura Cerakote su tutte le componenti e il grilletto TriggerTech, dalla precorsa ridotta.
La Weatherby Mark V Carbonmark è disponibile nei calibri .257 Weatherby Magnum, .300 Weatherby Magnum, 6,5-.300 Weatherby, anche per mancini, e poi 6,5 Creedmoor e 6,5 Weatherby RPM.
Nel modello di base (2.499 dollari il prezzo di partenza), con calcio rinforzato in fibra di vetro, il colore dominante è il flat dark earth che nella versione Pro (2.999 dollari) lascia il posto al tungsteno su castello e guardia del grilletto e alla finitura charchoal. In fibra di carbonio il calcio, così come quello, regolabile, del modello Elite (3.299 dollari) su cui spicca la colorazione coyote tan. La lop di questa nuova carabina bolt-action è pari a 345 millimetri su tutti i modelli e in tutti i calibri.