È in edicola “Speciale visione notturna”, lo speciale di Caccia Magazine dedicato a visori notturni e termocamere.
Si chiama “Speciale visione notturna”, e il sottotitolo ne stabilisce i confini: il nuovo speciale di Caccia Magazine, in edicola da questi giorni al prezzo di 10 euro, è infatti dedicato a visori notturni e termocamere. Negli ultimi mesi ci hanno lavorato Matteo Brogi, direttore di Caccia Magazine, Damiano Cappellari e Piergiovanni Salimbeni. Per affrontare un tema così intricato c’è stato infatti bisogno di un lavoro collettivo: non avrebbe avuto senso un approfondimento tecnico o commerciale senza una profonda base normativa.
Perché l’utilizzo degli strumenti per la visione notturna è governato da una serie di leggi differenti legate a pratiche differenti; e se la 157/92 vieta il loro impiego a caccia, diversa è la storia per il controllo faunistico. Senza considerare che alcune Regioni (si è molto parlato di Lombardia e Abruzzo, ricordate?) hanno tentato di ampliarne l’utilizzo sul campo e che si sta sempre più diffondendo la loro presenza nei censimenti notturni.
La seconda metà dello speciale di Caccia Magazine sulla visione notturna si incentra sulla rassegna comparativa di 36 modelli; si mettono a confronto strumenti da osservazione, ottiche da puntamento e clip-on. Arricchite da immagini ambientate e schede tecniche di tutti i modelli descritti, le 80 pagine si chiudono con un utilissimo glossario tecnico.
Buona lettura dallo staff di Caccia Magazine (a proposito: avete già dato un’occhiata all’ultimo numero in edicola?).
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.