Caccia Village 2024 aprirà la mattina di sabato 11 maggio e andrà avanti fino al primo pomeriggio di lunedì 13.
La prossima è Eos, in programma a Verona dal 17 al 19 febbraio 2024, ma è bene aver già chiaro l’intero calendario delle fiere di caccia della prossima stagione: Caccia Village, la più grande dell’Italia centromeridionale (la ospiterà il centro Umbriafiere di Bastia Umbra, provincia di Perugia), sarà caratterizzata da una novità.
Anziché cominciare il venerdì pomeriggio e chiudere la domenica sera, aprirà infatti la mattina di sabato 11 maggio e andrà avanti fino alle 14 di lunedì 13: in questo modo il pubblico professionale potrà muoversi nell’area espositiva (s’estenderà per oltre tre ettari; i principali brand internazionali, che porteranno le ultime novità del settore, hanno già assicurato la loro presenza) libera dal grande afflusso del weekend; nel 2023 si contarono ben 34.000 presenze.
«Lunedì mattina» spiega Andrea Castellani, patron di Caccia Village «la fiera sarà comunque aperta al pubblico; ma [in quell’occasione] vorremmo darle una connotazione b2b e offrire quindi momenti di promozione e scambio diretto tra espositori, aziende, professionisti e stampa».
Confermate le aree Park Village e Cibo selvaggio, ove si potranno approfondire le pratiche legate alla filiera della carne e alla cucina della cacciagione. Sono inoltre già in calendario molti convegni in cui discutere della caccia del futuro: i giovani, le donne, la salvaguardia degli habitat, la tecnica e la tecnologia i temi principali.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.