Dopo l’apertura dell’Anuu Migratoristi, l’Arcicaccia critica la posizione di Federcaccia ed Enalcaccia sul processo che potrebbe portare all’unità dei cacciatori italiani.
“Dopo un’iniziale adesione al progetto unitario adesso Federcaccia ed Enalcaccia frenano, bloccando un processo unitario che poteva già aver preso forma”: l’Arcicaccia ritorna sulle vicende che potrebbero portare all’unità dei cacciatori italiani. L’occasione è la risposta positiva di Marco Castellani, presidente nazionale dell’Anuu Migratoristi, alla proposta di Christian Maffei sui prossimi passaggi e sulla loro eventuale tempistica.
L’Anuu ha infatti ribadito di “restare disponibile a valutare nuove iniziative e progetti” come quelle di una federazione o confederazione delle associazioni esistenti. Per Castellani peraltro alcuni progetti avrebbero potuto essere realizzati anche dalla cabina di regia. Ringraziandolo per la sua apertura, Maffei critica coloro che “non stanno ascoltando la voce dei cacciatori”; sono loro a fornire “una brutta immagine dei gruppi dirigenti e di parte dell’associazionismo venatorio”. Nella nota che accompagna il commento è esplicito il riferimento a Federcaccia ed Enalcaccia.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.