Nessuna sorpresa nel calendario venatorio della Toscana 2022/2023.
Confermate tutte le anticipazioni, sia quelle della Cct sia quelle di Caccia Magazine: non ci sono sorprese nella delibera 815 con cui la giunta Giani ha approvato il calendario venatorio della Toscana 2022/2023.
Restano valide date e indicazioni emerse negli scorsi giorni, compresa quella che stabilisce che a gennaio la beccaccia potrà essere cacciata solo nelle zone vocate al cinghiale e all’interno delle aree boscate. L’unico passaggio di cui non s’era discusso riguarda la caccia di selezione al cinghiale: la giunta lascia agli Atc la facoltà di decidere se nelle aree non vocate, fino a 400 metri dal confine con le aree vocate, possa essere riservata ai cacciatori iscritti alle squadre.
Le decisioni sulla preapertura saranno affidate a una delibera successiva; per le specie per cui sarà consentita si dovrà prevedere una compensazione di pari durata a fine stagione, per rispettare l’arco temporale massimo stabilito dalla legge.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine agosto 2022, in edicola.