Negli scorsi giorni a Piombino sono stati uccisi due cani dei cacciatori della zona.
Non è la prima volta che accade, e ciò dà alla vicenda una coloritura ancora più tragica: negli scorsi giorni a Piombino, in località Fiorentina, sono stati uccisi (a bastonate!) due cani dei cacciatori della zona.
Oltre a esprimere la propria solidarietà ai cacciatori coinvolti e a mettersi a loro disposizione, l’Arcicaccia ha rivolto un appello alle forze dell’ordine e a chiunque abbia informazioni utili perché i responsabili possano essere fermati quanto prima.
Sarebbe ancora più grave se il contenuto della nota degli animalisti dell’Aidaa riportata dal Tirreno, il quotidiano locale, corrispondesse a verità. Si legge infatti di «sospetti su una faida emersa tra rivali appartenenti allo stesso ambiente»; l’auspicio è che si tratti soltanto di sensazioni basate su pregiudizi anticaccia («Questi cani» prosegue la dichiarazione «sono tenuti troppo spesso in condizioni vergognose»; ciò «mette a rischio anche la loro vita, anche se questo non giustifica minimamente un gesto criminale come quello commesso»), non di sospetti concreti.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.