Trofeo Gramignani 2025: tappa finale 15 e 16 marzo nelle Marche

Trofeo Gramignani 2025: tappa finale 15 e 16 marzo nelle Marche

Trofeo Gramignani 2025: tappa finale 15 e 16 marzo a Monte Grimano Terme (Pesaro Urbino). Prevista anche la valutazione del riporto.

Trofeo GramignaniIl Trofeo Gramignani 2025 farà la sua tappa finale il 15 e il 16 marzo nell’azienda faunistico-venatoria Monte San Paolo (Monte Grimano Terme – Pesaro Urbino). Info e iscrizioni tel. 392 6892640, 328 1240878 o via Messenger sulla pagina Facebook Club della Beccaccia; termine iscrizioni giovedì 13 marzo.

In occasione di quest’ultima tappa del circuito di prove su beccaccia per cani da ferma inglesi e continentali, organizzato dal Club della Beccaccia, è prevista anche la valutazione attitudinale al riporto della selvaggina per l’assegnazione del trofeo ai soggetti che hanno ottenuto il miglior punteggio durante il circuito di prove.

Vige il nuovo regolamento Trofeo Gramignani-Club della Beccaccia.

Iscrizioni aperte a tutti

Il Trofeo Gramignani è un momento di valutazione di soggetti che hanno dietro un lavoro spesso pluridecennale di scelte fatte a caccia anche da bravi e scrupolosi allevatori. Quindi la partecipazione al Gramignani è riservata alle razze canine del Gruppo 7 (cani iscritti alla Fci con Roi/Rsr).

In quanto prova organizzata dal Club della Beccaccia, precedenza è data ai cacciatori aderenti al club ma, subordinatamente ai posti disponibili per batteria prevista, può iscriversi chiunque voglia partecipare col proprio cane. Sono escluse figure professionistiche. Chi presenta e conduce il cane al Trofeo Gramignani deve esserne anche il proprietario.

Il Trofeo sarà assegnato sia per la categoria inglesi, sia per la categoria continentali. In entrambe queste categorie sarà premiata anche la miglior femmina del circuito annuale. Nel caso in cui la miglior femmina (in ognuna delle due categorie) risulti anche il soggetto che ha ottenuto la valutazione più alta tra tutti i partecipanti durante il circuito di prove, le sarà assegnato sia il Trofeo Gramignani, sia il titolo di miglior femmina.

Al netto della verifica finale dell’attitudine del riporto nei soggetti migliori, in caso di valutazioni paritarie tra più cani il Trofeo sarà assegnato al cane il cui proprietario è socio del Club della Beccaccia. In caso di soggetti paritetici di proprietà di soci del club, il Trofeo sarà assegnato al cane più giovane.

Non perdere le ultime notizie sulla caccia e sulla cinofilia sul portale web Caccia Magazine. E seguiteci anche sulla pagina Facebook di Beccacce che Passione. L’abbonamento a sei numeri di Beccacce che Passione conviene e potete farlo in pochi click nel nostro shop online.