Trabaldo Supertempest Evo è la nuova giacca firmata dall’azienda di Borgosesia, dedicata alla caccia con il cane da ferma.
Versione Evo del preesistente modello Supertempest, la giacca Supertempest Evo di Trabaldo ne riprende i concetti chiave, trasportandoli a un livello superiore. A tutti gli effetti è il soft-shell della linea 18000, un capo progettato specificamente per chi pratica la caccia con il cane da ferma, ossia per chi necessita di un indumento leggero, poco voluminoso e rinforzato sulle braccia per l’abbinamento con il gilet.
Tutto questo è reso possibile grazie all’impiego del nuovo tessuto Titanial light di Trabaldo, utilizzato al servizio di maniche, spalle e fianchi. E’ in grado di offrire performance elevate alla lacerazione e allo snagging durante l’avanzamento nel bosco, senza inficiare il peso della giacca che è davvero contenuto. Contribuiscono ad aggiungere tenacità nelle zone di maggior usura anche gli inserti in Supertek e Ketratex stretch.
Inoltre, il tessuto in Termolight stretch, impiegato sulla schiena, oltre a contribuire a conferire un peso ridotto al capo, offre termicità e traspirazione.
Supertempest Evo è indicata per l’abbinamento con un gilet, ma se si vuole utilizzarla direttamente come ultimo strato, il pannello frontale in membrana Windsystem protegge comunque dal fastidioso effetto wind-chill.
Completano la dotazione due ampie tasche al fondo, con taglio trasversale per agevolare l’alloggio di accessori e cartucce, e due tasche al petto. Prezzo suggerito al pubblico 313,60 euro.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine; e seguici anche sulla nostra pagina Facebook.