Il Leica hunter’s shooting and ballistic master è il corso sul tiro di caccia in programma l’11 maggio a Caccia Village.
Il corretto tiro di caccia passa da una preparazione accurata, in cui sono fondamentali respirazione, scelta dell’appoggio, conoscenza dell’arma, dell’ottica e della balistica. Si incentrerà su questi argomenti Leica hunter’s shooting and ballistic master, il seminario di tiro di caccia tenuto da Vittorio Taveggia nel corso di Caccia Village 2019. Il corso si terrà sabato 11 maggio (ore 10-12 e 15-17) nell’area della fiera di Bastia Umbra (PG), all’interno del padiglione 9.
Firma storica di Cacciare a Palla, Sentieri di Caccia e Armi Magazine, Vittorio Taveggia è perito balistico abilitato a costruire armi comuni da sparo e armi da guerra. Da qualche anno è anche istruttore di Obora Hunting Academy “Danilo Liboi”. La scuola di caccia è partner dell’evento insieme per l’appunto a Cacciare a Palla e all’Accademia Foreste e fauna del Trentino diretta da Ettore Zanon. Non solo tiro di caccia stricto sensu: nel seminario ci sarà modo di affrontare anche alcuni aspetti direttamente collegati, come la sicurezza e le diverse tecniche di tiro.
Domenica 12 maggio (10-11) è in programma invece un incontro con Giuseppe De Pasquale, product manager di Hasler Bullets. Come si può facilmente presumere, il corso sarà incentrato sulle differenze tra palle in piombo e palle in rame.