Swarovski entra nel settore della visione termica col dispositivo clip-on tM35 che è anche ottica per l’osservazione diurna.
Nel mondo delle ottiche è la più intrigante tra le sfide recenti: e adesso anche Swarovski ha deciso di entrare nel settore della visione termica. Lo ha fatto con un dispositivo clip-on, il tM35, che è insieme ottica per l’osservazione (zoom 4x, obiettivo 35 millimetri) e strumento per l’imaging termico (zoom 1x). (La possibilità di sintetizzare visione diurna e notturna in un solo strumento è una via che recentemente si sta provando a battere: in tutt’altro settore Meprolight ha fatto lo stesso con il Mepro Tigon. E a proposito: avete letto lo speciale di Editoriale C&C sulla visione notturna?).
Per riconoscere meglio tutti i dettagli della scena sul display amoled (2.560 x 2.048 pixel) si possono alternare le immagini tra caldo bianco e caldo nero. La luminosità del display si regola automaticamente; grazie alla tecnologia Swarolight è automatico anche il meccanismo di accensione e spegnimento. Il funzionamento dello Swarovski tM35 è intuitivo: per attivarlo è sufficiente premere un pulsante. A 100 metri il campo visivo per la visione diurna è compreso tra i 10,9 e gli 8,7 metri. La frequenza di aggiornamento dell’immagine è di 60 Hz; due secondi il tempo d’avvio. La batteria Li-Ion 3.000 mAh dura 7 ore.
Compatibile con quasi tutti i cannocchiali da puntamento delle serie Z8i, Z6i, Z5(i) e Z3, lo Swarovski tM35 sarà disponibile dalla primavera 2022 a 4.880 euro.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine novembre 2021, in edicola.