Swarovski introduce un nuovo modulo obiettivo per telescopio. Dal 1° ottobre 2020 il modello SO PR sarà infatti disponibile anche nella variante da 115 millimetri.
Se la parola chiave è flessibilità, è bene potenziarla al massimo: è per questo che Swarovski introduce l’SO PR 115 mm, un nuovo modulo obiettivo per telescopio che si affianca ai classici 65, 85 e 95 millimetri. Ognuno degli obiettivi può essere combinato con tre diversi oculari, Atx Stx Btx, a seconda dello scenario d’osservazione. L’ultimo arrivato si apre così tanto da lasciar passare oltre il 45% di luce in più rispetto al più grande tra i fratelli. La maggiore luminosità è particolarmente evidente all’alba e al tramonto; anche con illuminazione scarsa l’SO PR rispetta l’autenticità dei colori. E, combinato alla tecnologia Swarovision, l’estremo limite di risoluzione consente di non perdersi i dettagli anche alle lunghe distanze.
La flessibilità accennata all’inizio non è solo modularità: grazie alla posizione e alla conformazione dell’anello sostituire l’obiettivo è particolarmente rapido. E la combinazione oculare + obiettivo permette di scegliere la direzione con una mano mentre con l’altra si mette a fuoco e si regola l’ingrandimento. Ergonomico nel design, lungo 307 millimetri e 2.100 grammi sulla bilancia, lo Swarovski SO PR 115 mm è operativo tra i -25° e i +55°C e impermeabile fino a 4 metri di profondità. Sarà disponibile dal 1° ottobre 2020, data a ridosso della quale dall’Austria arriveranno indicazioni dettagliate sul prezzo.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.