Si tratta della prima ottica da osservazione digitale mai presentata che garantisce l’identificazione automatica degli animali. Si chiama dG e già la sigla – acronimo di digital guide – la identifica come uno degli strumenti più innovativi di questa stagione.
La Swarovski dG è una potente ottica da osservazione, fornita di uno schema ottico che garantisce 8 ingrandimenti basandosi su un obiettivo da 25 mm di diametro. L’identificazione degli animali è possibile scattando una fotografia con la fotocamera da 13 megapixel integrata, la condivisione del file con lo smartphone dell’utilizzatore e l’impiego delle app dG Mammals e Merlin Bird ID, in grado rispettivamente di identificare un centinaio tra i mammiferi più diffusi in Europa e oltre 5.000 specie di uccelli. L’hotspot Wi-Fi integrato permette infine di condividere le osservazioni in streaming entro un raggio di cinque metri. Oltre, naturalmente, alla condivisione delle immagini sui social media.
L’operatività del dG è garantita da un unico pulsante posto sulla parte superiore dello scafo, in prossimità dell’oculare. Il prezzo di lancio è di 2.020 euro.
La distribuzione è curata da www.swarovskioptik.it / 045 8349069.
Segui Caccia Magazine per sapere tutto sulle ottiche.