Il CL Curio 7×21, il nuovo binocolo da caccia di Swarovski, è il più piccolo della gamma; lo ha ideato Mark Newson, designer di fama internazionale.
Nero o arancio, comunque compattissimo: con i suoi 92 millimetri per 250 grammi (95 millimetri la larghezza, 44 l’altezza) il CL Curio 7×21, il nuovo binocolo da caccia di Swarovski, è infatti il più piccolo della gamma. Le linee pulite escono dall’estro del famoso designer Mark Newson, che Swarovski ha coinvolto nella progettazione.
Impermeabile fino a 4 metri e dotato di obiettivo da 21 millimetri di diametro, il CL Curio 7×21 permette di utilizzare un fattore d’ingrandimento 7x; a un chilometro il campo visivo raggiunge i 135 metri (7,7° il campo visivo angolare). Il diametro della pupilla d’uscita è pari a 3 millimetri. Swarovski ha fissato a 770 euro il prezzo base del CL Curio 7×21, disponibile dal mese di ottobre.
Non è l’unica novità dell’estate di Swarovski. Un paio di mesi fa è stata infatti presentata l’AFL, la lente antiappannamento per cannocchiale disponibile sul mercato da novembre 2021.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio, i test di ottiche, armi e munizioni. E scopri i contenuti di Caccia Magazine settembre 2021, in edicola.