Zoom 10x, obiettivo 32 millimetri, tra uccelli e mammiferi il binocolo Swarovski Ax Visio consente d’identificare automaticamente oltre 9.000 animali.
Nel sistema operativo, aggiornabile, è installato un programma grazie al quale si possono identificare oltre novemila animali, tra uccelli e mammiferi: l’intelligenza digitale, o artificiale, si sta allargando anche nel settore delle ottiche da osservazione, lo dimostrano le caratteristiche del nuovo binocolo Ax Visio 10×32 che la Swarovski inizierà a distribuire nel mese di febbraio.
Se si preme un pulsante si contrassegna il soggetto identificato; l’osservatore può così mostrarlo a chi gli sta accanto senza che sia necessaria una nuova ricerca. E la qualità ottica è quella classica della Swarovski, segnalata anche dal prezzo non proprio popolare (4.680 euro): la tecnologia Swarovision tiene infatti insieme intensità cromatica, profondità d’osservazione e alta definizione dell’immagine.
Nell’Ax Visio 10×32, che può scattare fotografie e registrare video, è integrata anche una bussola con angolo d’inclinazione integrato; della dotazione fanno inoltre parte batteria ricaricabile con caricabatteria, borsa marsupio, cinghia, coprioculare, copriobiettivo e cavo Usb. È facile l’associazione con l’app Swarovski Outdoor, per iOS e Android, una volta che la si è scaricata sullo smartphone o sul tablet.
Swarovski Ax Visio 10×32: la scheda tecnica
- Produttore: Swarovski
- Modello: Ax Visio
- Zoom: 10x
- Diametro obiettivo: 32 mm
- Pupilla d’uscita: 3,26 mm
- Campo visivo a 1.000 m: 112 m
- Campo visivo: 6,4°
- Trasmissione di luce: 88%
- Dimensioni: 154 x 137 x 96 mm
- Peso: 1.090 g
- Prezzo: 4.680 euro
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.