Elettronica di facile utilizzo, la Swarovski AFL è la nuova lente antiappannamento per cannocchiale. Sarà disponibile dal mese di novembre.
Reagisce rapidamente alla nebbia e alle basse temperature diventando vantaggiosissima soprattutto per la caccia in battuta: la Swarovski AFL è la lente antiappannamento per cannocchiale compatibile con i modelli delle serie Z8i, Z6i e dS e con la linea Helia di Kahles (non però con l’Helia 3). Un semplice meccanismo di bloccaggio consente di montarla direttamente sull’oculare (sinistro per i destrimani, destro per i mancini); una volta messa in posizione, riduce di circa 1 centimetro la distanza della pupilla d’uscita.
Sull’alloggiamento in alluminio anodizzato si trovano un singolo pulsante per l’accensione e lo spegnimento e un indicatore led che mostra il livello di carica della batteria. Visto che possono volerci fino a 2’ prima che sia pronta, Swarovski suggerisce di accendere la lente all’inizio della caccia. Si può farlo senza timore di consumare la batteria (durata media 4 ore): quando la temperatura supera i +10°C, la lente infatti si spenge automaticamente.
Leggera (120 grammi), compatta (66 x 86 x 50 millimetri) e dotata di coprioculare, la lente antiappannamento Swarovski AFL sarà disponibile da novembre 2021. Il prezzo al pubblico sarà reso noto nelle prossime settimane.
Swarovski AFL: la gallery fotografica
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni.