Il Kilo6k-hd compact è il nuovo binotelemetro balistico di Sig Sauer che lo realizza nelle varianti 8×32 e 10×32.
Come ogni binotelemetro asciuga l’equipaggiamento, e in più sta in appena 145 millimetri e 740 grammi: è il Kilo6k-hd compact che Sig Sauer ha sviluppato appositamente per la caccia agli ungulati. La sua portata è apprezzabile, 2.285 metri per l’identificazione della selvaggina e addirittura 5.485 sulle superfici riflettenti; la tecnologia Bluetooth Bdx 2.0 integrata consente inoltre di farlo facilmente dialogare con le ottiche termiche e i cannocchiali della famiglia.
Oltre alla distanza, sul display oled compare anche una serie d’indicazioni utili per colpire il bersaglio; è merito del calcolatore balistico integrato che memorizza fino a venticinque profili e otto gruppi di calibri. La modalità antinebbia favorisce l’utilizzo anche nelle giornate di foschia.
Verde oliva, il Kilo6k-hd compact è disponibile nelle varianti 8×32 (1.015 dollari, campo visivo 7,6°) e 10×32 (1.210 dollari, campo visivo 6,3°); la distribuzione di Sig Sauer in Italia è affidata a Bignami che nelle prossime settimane farà sapere se ed eventualmente in che tempi metterà a catalogo questa novità.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.