Scolopax master challenger: a novembre in Bulgaria

Scolopax master challenger

Cinquemila euro il montepremi per il team di cacciatori primo classificato durante la tre giorni a Balchik.

Save the date: dal 15 al 18 novembre a Balchik, in Bulgaria, si svolgerà la prima edizione dello Scolopax master challenger, competizione venatoria internazionale voluta e organizzata da Andrea Palombini di Dragonov Hunt Service. I cacciatori e i loro ausiliari si sfideranno nel corso di tre giornate di caccia, organizzate nel rispetto dell’etica sportiva, delle norme di legge e di ambiente e fauna.

Due cacciatori e quattro cani per squadra

Ogni team partecipante sarà composto da due cacciatori, che obbligatoriamente si dovranno iscrivere insieme, e da un massimo di quattro cani. Saranno consentiti tutti i fucili da caccia ad anima liscia a due colpi, sovrapposto o doppietta, nei calibri 12, 16, 20, 28, .410, ed è vietato l’uso del semiautomatico. È obbligatorio indossare gilet e cappello alta visibilità. Per quanto riguarda i cani, sono consentiti campani e collari satellitari.

Cinquemila euro al team primo classificato

Nel tempo di caccia previsto (tre ore al giorno) alla squadra sarà concesso un numero limitato di cartucce per raggiungere il tetto di abbattimenti consentiti. Alberto Marinelli, che non ha bisogno di presentazioni, sarà il giudice di gara. Cinquemila euro è il monte premi destinato al team primo classificato; premi previsti fino al decimo classificato.

Per partecipare

La quota di partecipazione è pari a 1.600 euro a concorrente (3.200 euro a team) e include pernottamento in camera doppia per quattro notti in struttura a cinque stelle (Lighthouse Golf & Spa Resort), colazioni, pranzi e pranzi al sacco, cene e cena di gala, i permessi di caccia e la licenza venatoria della Bulgaria, la selvaggina abbattuta dal cacciatore durante la competizione.

La domanda d’iscrizione e l’acconto di 800 euro a cacciatore devono pervenire agli organizzatori (Dragonov Hunt Service) entro il 20 settembre (saldo entro il 30 ottobre). Per ulteriori informazioni e per i dettagli del regolamento potete scrivere alla email scolopaxmasterchallenger@gmail.com oppure via WhatsApp o Viber Messenger allo 00359 883 222 106.

Scopri le ultime news sul mondo venatorio e leggi altri articoli dedicati alla caccia sul sito Caccia Magazine.