Dal 2 al 5 marzo i padiglioni della fiera di Norimberga ospiteranno l’Iwa 2023, la principale fiera europea di caccia e di armi.
L’Italia è concentrata sulla seconda edizione di Eos 23, ma se si amplia l’orizzonte ci s’accorge che la principale fiera europea di caccia e di armi è sempre più vicina; manca infatti meno di due mesi all’Iwa 2023, in programma a Norimberga dal 2 al 5 marzo.
Sono già circa novecento le aziende che hanno confermato la propria presenza a un’edizione ricca di novità. Raddoppierà la Newcomer area, lo stand dedicato alle startup (nel 2022 erano nove, saranno diciotto: e ci sono ancora undici spazi da assegnare) tra i padiglioni 1 e 3c; e farà il proprio esordio la Blade demo area, il settore specialistico per produttori e appassionati di coltelli: ospiterà dimostrazioni dal vivo, mostre e conferenze cui prenderà parte anche il Deutsches Klingenmuseum Solingen. La NürnbergMesse ha inoltre annunciato che consegnerà l’Iwa Messer Award al coltello che rappresenti la miglior sintesi tra tradizione e innovazione.
Il calendario delle conferenze è in lavorazione; si sa già che si discuterà sicuramente delle alternative alle munizioni in piombo e delle possibili modifiche al regolamento europeo sulle armi.
La biglietteria online è già in funzione. Acquistando il biglietto in prevendita (l’ingresso è riservato al pubblico professionale) si risparmiano cinque euro (34 anziché 39 euro il biglietto giornaliero; 50 anziché 55 quello per l’intero fine settimana).
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.