Munizioni senza piombo per la braccata e la caccia a distanze brevi, le Rws Driven Hunt saranno disponibili in .308 Winchester, .30-06 Springfield e .300 Winchester Magnum.
Hollow point a espansione in rame nichelato: se si avessero solo sette parole a disposizione si definirebbero così le Driven Hunt, le munizioni senza piombo per la braccata e la caccia a distanze brevi presentate da Rws nel corso dell’Iwa 2022.
Resa possibile dall’azione congiunta di design e particolare processo di fabbricazione, la deformazione a fungo ha un effetto pressoché istantaneo; la sezione media trasversale aumenta notevolmente senza però che si perda granché peso (165 grani sia in .308 Winchester sia in .30-06 Springfield sia in .300 Winchester Magnum). La stabilità della traiettoria è massimizzata dal profilo boat-tail e dai solchi di precisione lungo il corpo; riconoscibilissima a prima vista (è arancione) la punta piatta. Le Rws Driven Hunt saranno disponibili sul mercato internazionale entro fine marzo.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri le novità presentate all’Iwa 2022, la più grande fiera europea di caccia e di armi.