Tra le principali novità 2020 proposte da Rizzini, tra cui i modelli BR110 Light Luxe e Artemis De Luxe, è certamente da segnalare l’ampliamento della gamma Regal.
#tuttiinarmeria con Rizzini. L’invito è di quelli allettanti dato che chi, entro il 30 settembre, sceglie di aggiungere in rastrelliera un fucile firmato Rizzini si porta a casa anche un set per la caccia o per il tiro del valore di circa 100 euro.
Il catalogo Rizzini presenta un ventaglio di possibilità davvero in grado di soddisfare i gusti e le necessità di tutte le categorie di cacciatori e tiratori. E tra le principali novità 2020 proposte dall’azienda, tra cui i modelli BR110 Light Luxe e Light Luxe Sa, e Artemis De Luxe e De Luxe Sa, è certamente da segnalare l’ampliamento della gamma Regal, dedicata a quei cacciatori che, oltre a pretendere eccellenti prestazioni nella pratica venatoria, sono attenti a un’alta eleganza estetica senza, però, astronomiche pretese economiche.
Tutti i calibri disponibili
La gamma Regal di Rizzini è prodotta in tutti i calibri (12, 16, 20, 28 e.410) con bascule dedicate al rispettivo calibro. Solo le canne calibro .410 sono montate su bascula calibro 28. Acquistando la seconda canna intercambiabile si hanno quindi a disposizione ben due piccoli calibri in un unico, splendido fucile.
I sovrapposti della gamma Regal vengono di base fabbricati con bascula arrotondata, finte cartelle applicate e incisioni completamente finite a mano. Ricordiamo altre caratteristiche comuni ai fucili della linea, che vengono consegnati contenuti in una valigetta: monogrillo selettivo, estrattori automatici e strozzatori intercambiabili. Le canne, con mirino a sfera in ottone avvitato, sono disponibili per tutti i Regal in tre lunghezze, 67, 71 e 76 cm.
Come per gli altri modelli Rizzini, tutte le versioni della famiglia Regal possono essere richieste con calcio sinistro ed estrattori manuali senza supplemento di prezzo.
Il capostipite della gamma
Il Rizzini Regal, il capostipite, così come la versione Regal Small Action (Sa) si portano a casa, rispettivamente, con 3.287 e con 4.010 euro. Oltre alle peculiarità appena citate comuni a tutti i fucili della gamma, si caratterizzano per le cartelle finemente incise in un ornato ripassato a mano, per la bindella superiore ventilata e quelle laterali piene, per il calcio in noce grado 2.5 con impugnatura principe di Galles.
Il Rizzini Regal EL
La bindella superiore è invece piena, così come le laterali, nella versione Regal EL (e Regal EL Sa) che ha calcio in noce grado 3 sempre con impugnatura principe di Galles, guardia lunga, zigrino fine e minuteria cromata. 4.586 euro è il suo prezzo, 5.594 quello del Regal EL Small Action.
Saliamo di grado
Il nome parla da solo ed è quindi evidente che saliamo di grado con il Regal De Luxe e con il De Luxe Sa (5.268 euro il primo e 6.426 il secondo), impreziositi, rispetto al Regal EL, dalla guardia lunga con coccia incisa a mano e dall’incisione che, oltre al motivo floreale, è abbellita con alcuni soggetti di caccia. Il modello Regal Extra (6.229 euro) e Extra Sa (7.599,38 euro) rappresentano la versione successiva al De Luxe e hanno il calcio in noce grado 4 con impugnatura a pistola.
Il top di gamma
Il Grand Regal e il Grand Regal Extra (8.010 euro) infine, e le rispettive versioni Small Action (9.772 euro), costituiscono il top di gamma con calcio in noce grado 4 con impugnatura a principe di Galles e croce tipo Boss incisa a mano.
Per ulteriori informazioni sulle novità 2020 firmate Rizzini visitate il sito internet dell’azienda. Clicca qui per altre info sulla promozione “S… caccia il virus con Rizzini”.
Scopri tutte le news e i test di armi e munizioni su Caccia Magazine.