Modalità consuete per ritirare il tesserino venatorio in Toscana. Il chiarimento dell’Anci si è reso necessario dopo una nota regionale fraintendibile.
Non è necessario che il cacciatore si rechi direttamente all’ufficio comunale: per ritirare il tesserino venatorio in Toscana si può fare affidamento sulle associazioni. Lo ha chiarito l’Anci rispondendo all’interrogativo di Marco Salvadori, presidente di Federcaccia Toscana. La nota si è resa necessaria dopo che una circolare fraintendibile sembrava tagliar fuori le associazioni venatorie dalle procedure di ritiro e consegna.
Ma una decisione di questo tipo avrebbe avuto poco senso, considerato che il momento storico impone di evitare al massimo ogni possibile assembramento. Meglio delegare, far mediare e ricordarsi che, in sostituzione del tesserino cartaceo, è possibile scaricare e installare l’app TosCaccia per Android e iOs. Del tesserino digitale c’è già stato modo di discutere durante il dibattito sulla caccia in deroga allo storno.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.