Dal calendario settimanale della commissione Agricoltura della Camera è sparita la discussione del ddl di modifica della legge sulla caccia.
«Già convocata per le 13.45, la seduta in sede referente non avrà più luogo»: è stringata la comunicazione con cui la commissione Agricoltura della Camera ha ufficializzato il rinvio della discussione del ddl di modifica della legge sulla caccia, quello presentato dal leghista Francesco Bruzzone.
I motivi al momento sono ignoti, e ampio dunque il campo delle possibilità: si va dal rinvio tecnico al tentativo di trovare un compromesso politico, visto che la commissione discuterà questo ddl insieme ad altri tre (1652, primo firmatario l’ex ministro Sergio Costa; 1670, Brambilla; 1673, Zanella) di segno opposto.
E non si sa neppure quando la discussione riprenderà: domani la commissione è convocata per esaminare il decreto legislativo sulla fissazione dei prezzi dei prodotti agroalimentari; giovedì è in programma l’audizione del ministro Lollobrigida sugli esiti dello scorso Consiglio europeo e sulla posizione del governo in vista del prossimo.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.