Rigby annuncia una variante della bolt action Highland Stalker: ecco l’Adventurer, carabina takedown in edizione limitata .30-06 Springfield.
Ce ne saranno solo dodici esemplari, ovviamente numerati, ma dalla direzione Rigby Marc Newton assicura che la nuova carabina takedown in edizione limitata «è abbastanza flessibile da adattarsi a tutte le circostanze senza che niente possa comprometterne la qualità o l’aspetto».
Ecco dunque la Adventurer, variante della bolt action Highland Stalker calibro .30-06 Springfield con canna nitrurata da 560 millimetri. Il calcio in noce turco finito a olio è arricchito di ovali in argento intarsiati e zigrinatura fatta a mano; lo completa un calciolo in cuoio nero. Il numero di serie è inciso in oro sul ponticello; il numero dell’arma (formato “X of 12”) si trova invece sulla base del caricatore.
Sugli attacchi per l’ottica sono incise le scritte“Adventurer” e “John Rigby & Co.”; completano l’arma un mirino rettangolare con cappuccio rimovibile, una mira fissa posteriore tarata a 65 iarde (poco meno di 60 metri) e due tacche di mira a fogliette abbattibili (150 e 250 iarde, circa 137 e 229 metri). Prezzo su richiesta.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni. E scopri i contenuti di Caccia Magazine giugno 2021, in edicola.