A metà della prossima settimana la commissione Agricoltura della Camera riprenderà a discutere il ddl Bruzzone di riforma della legge sulla caccia; si riparte col voto degli emendamenti.
Bisognerà attendere mercoledì prossimo, il 24 aprile, perché la commissione Agricoltura della Camera torni a discutere il ddl di riforma della legge sulla caccia promosso dalla Lega. L’ordine del giorno lo piazza dopo la discussione sull’autonomia differenziata, sull’Organizzazione internazionale della vigna e del vino e sulla valorizzazione della birra artigianale.
Nel documento di convocazione si legge che sono previste votazioni: i deputati continueranno quindi a esprimersi sugli emendamenti presentati dalle opposizioni, in gran parte dal Movimento 5 Stelle che per rallentare l’avanzamento dei lavori intende utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal regolamento (occhio però che mischiata alle altre non sbuchi una proposta incisiva come quelle, già respinte, sulla protezione della nutria e della tortora).
Al momento non ci sono invece aggiornamenti dalla commissione Giustizia, che sta discutendo il ddl Brambilla sul maltrattamento animale (i partiti di maggioranza l’hanno comunque già depotenziato): l’ufficio di presidenza non ha ancora comunicato il calendario della prossima settimana.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.