La Camera riprende a esaminare il ddl Bruzzone di riforma della legge sulla caccia e il ddl Brambilla sul maltrattamento animale.
Evidentemente il governo è riuscito a formulare il proprio parere su tutti gli emendamenti presentati dai gruppi parlamentari: domani le commissioni della Camera riprenderanno infatti la discussione di due provvedimenti cruciali per il mondo venatorio, il ddl Bruzzone di riforma della legge sulla caccia e il ddl Brambilla che aumenta le sanzioni per il maltrattamento animale.
L’appuntamento è rispettivamente in commissione Agricoltura (convocazione 13.30) e in commissione Giustizia (convocazione 14.15); in entrambe le sedi sono previste votazioni.
La maggioranza ha già circoscritto la portata del ddl Brambilla escludendole l’applicazione alle materie disciplinate da leggi speciali, come la caccia; è comunque necessario continuare a seguirne l’iter, perché il testo prevede la sospensione della licenza per chi si rende responsabile di maltrattamento animale.
Ancora più importante è capire che cosa accadrà alla proposta con cui la Lega intende ritoccare la legge 157/92 (dei contenuti Caccia Magazine diede notizia in anteprima): occhio agli emendamenti delle opposizioni, soprattutto a quelli del Movimento 5 Stelle.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.