Nuova incisione per il fucile Beretta 486 Parallelo nei calibri 12 e 20.
Uno stile più moderno grazie alla nuova incisione profonda sulla bascula, dai caratteristici profili arrotondati: nel corso del 2023 arriverà in armeria l’ultimo aggiornamento del fucile Beretta 486 Parallelo nei calibri 12 e 20.
Realizzato con un laser a cinque assi che riesce a incidere le superfici rotondeggianti mantenendo la continuità della trama e riproducendo l’effetto del contrasto, il motivo floreale s’estende fino alle poppette di bascula, alla chiave d’apertura, al sottoguardia, alla croce e alla punta dell’astina; sul petto di bascula sono integrati nel disegno il logo Beretta e il numero 486.
Non cambiano le caratteristiche tecniche dell’arma, a partire dalle canne Beretta Steelium in acciaio trilegato al nichel-cromo-molibdeno (66, 71 o 76 centimetri); l’impiego del sistema Triblock consente d’ottenere un profilo continuo senza segni di saldatura.
All’inglese (astina sottile) o a pistola (astina a castoro), il calcio è realizzato in legno di noce selezionato di grado 2,5; l’eleganza del complesso è esaltata dall’impiego del medesimo materiale per il calciolo. I selettori consentono di selezionare sia la tipologia d’estrazione, automatica o manuale, sia la prima canna.
Della dotazione di serie fanno inoltre parte bindella superiore conica (10×5,5 millimetri) e cinque strozzatori interni OptimaChoke intercambiabili. Oltre al calcio, in fase d’acquisto si potrà scegliere di personalizzare anche il sistema di sicurezza, manuale o automatico. Il prezzo al pubblico sarà ufficializzato nel corso dell’anno.
Beretta 486 Parallelo: la scheda tecnica
- Produttore: Beretta
- Modello: 486 Parallelo
- Tipologia: doppietta da caccia
- Calibri: 12; 20
- Camera: 76 mm
- Lunghezza canna: 66 cm; 71 cm; 76 cm
- Strozzatori: OptimaChoke Hp
- Bascula: in acciaio, con profilo arrotondato
- Incisione: motivo floreale profondo (laser a cinque assi)
- Finitura grilletto: argento
- Sicura: automatica o manuale
- Calcio: legno di noce grado 2,5
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti del primo numero del 2023, già in edicola.