Giovedì 2 dicembre è in programma un evento online che permetterà di analizzare i primi risultati del progetto Life Perdix, finalizzato alla reintroduzione della starna in Italia.
La reintroduzione della starna in Italia è l’obiettivo principale del progetto Life Perdix, giovedì 2 dicembre (ore 16.30) sarà possibile capire a che punto siamo. L’evento online per il quale è già possibile registrarsi servirà infatti ad analizzare i risultati ottenuti nella Valle del Mezzano e a illustrare le prossime azioni di salvaguardia della specie; nella scorsa estate sono stati installati i primi recinti e sono stati immessi in natura 750 esemplari.
Sono particolarmente attesi gli interventi di Daniel Tramontana della Federcaccia e di Giancarlo Papitto dei Carabinieri forestali; saranno infatti loro a spiegare quali siano le caratteristiche di voliere e recinti che ospitano e facilitano la reintroduzione della starna in natura e quali le azioni d’affinamento e selezione delle coppie in vista della prossima stagione riproduttiva e del secondo intervento nell’estate 2022. Del gruppo dei relatori faranno inoltre parte Francesco Riga dell’Ispra e Anna Gavioli del Parco Delta del Po. La moderazione sarà affidata a Nino Morabito di Legambiente. Già dal momento dell’iscrizione sarà possibile formulare le proprie domande ai relatori; la risposta arriverà via mail o direttamente nel corso del convegno.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine dicembre 2021, in edicola.