Nel corso del tavolo di concertazione la Cct ha presentato le proprie proposte di modifica al nuovo regolamento sulla caccia in Toscana.
Bisogna discutere ancora del modo in cui comporre i comitati degli Atc, dell’importo delle quote d’iscrizione, delle Zone di ripopolamento e cattura, di mobilità venatoria, di caccia agli ungulati anche nelle aziende agrituristico-venatorie: secondo la Cct il nuovo regolamento sulla caccia in Toscana deve essere ancora ritoccato su questi punti.
L’occasione per dirlo l’ha fornita il tavolo di concertazione convocato dall’assessora Stefania Saccardi; vi ha partecipato Marco Salvadori, presidente della Federcaccia Toscana, in rappresentanza di tutte le associazioni confederate. Nei prossimi giorni la Cct presenterà un documento organico con le proprie proposte e le modifiche che suggerisce di apportare; l’esigenza prioritaria è comunque arrivare a un’approvazione rapida.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.