Concluse le audizioni sul nuovo regolamento sulla caccia in Toscana; pur esprimendo una valutazione complessivamente positiva, la Cct suggerisce alcuni emendamenti.
Bisogna intervenire sulla mobilità venatoria mantenendo gli accordi interregionali, sulle modalità di accesso agli appostamenti fissi, sul controllo faunistico, sullo svolgimento degli esami d’abilitazione: sono queste le richieste espresse dalla Cct nel corso dell’audizione sul nuovo regolamento sulla caccia in Toscana. Prima che la giunta regionale lo approvi definitivamente, il testo è all’esame della commissione Sviluppo economico e rurale; nel corso delle audizioni sono intervenuti i rappresentati delle associazioni venatorie e ambientaliste, degli Atc, dei Comuni e delle Città metropolitane.
Il regolamento non è l’unico fronte d’interlocuzione tra istituzioni e cacciatori; in queste settimane si va delineando il calendario venatorio 2022/2023 e bisogna capire come si muoverà la giunta sia sulla migratoria sia sulla caccia alla tortora.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine giugno 2022, a breve in edicola.