La cabina di regia del mondo venatorio considera inaccettabile ogni eventuale proroga concessa al comitato che propone il referendum sulla caccia.
Il comitato che propone il referendum sulla caccia non ha diritto ad alcuna proroga per la consegna delle firme o di qualsiasi altro documento; pertanto la cabina di regia del mondo venatorio ha presentato una serie di esposti alla Corte di Cassazione perché «disattenda ogni [eventuale] richiesta» di questo tipo. I termini per il deposito, ricordano le associazioni dei cacciatori e il Comitato nazionale caccia e natura, devono essere considerati perentori; tra l’altro il governo li ha già ampliati a causa dell’emergenza sanitaria che si è ritenuto potesse rallentare la raccolta delle firme.
Sulla strategia per contrastare il referendum la cabina di regia si è espressa negli scorsi giorni: intanto intende seguire l’aspetto procedurale; poi è pronta a organizzare una campagna a sostegno del no se davvero si arrivasse a votare.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine novembre 2021, in edicola.