Per Paolo Sparvoli, presidente nazionale della Libera Caccia, il fallimento del referendum è l’occasione per discutere senza pregiudizi della legge sulla caccia.
La legge sulla caccia è «piena di errori gravi e di ingiustizie pesanti nei confronti dei cacciatori»; c’è pertanto bisogno di «una rivisitazione profonda e non più rinviabile», non però di una sua cancellazione come previsto dalla proposta di referendum ormai fallito. Lo ribadisce Paolo Sparvoli, presidente nazionale della Libera Caccia, commentando gli eventi delle ultime settimane. Gli italiani, prosegue, sono «stanchi del fondamentalismo animalista, del quale l’Italia non ha certamente bisogno».
Bisogna però rimanere vigili dinanzi alle possibili nuove offensive ed essere irreprensibili ogni volta che si va a caccia: si sa che ai cacciatori è richiesto un surplus etico che li renda inattaccabili sotto ogni aspetto.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.