Il nuovo telemetro laser di Leica rappresenta l’ultimo tassello evolutivo nello sviluppo di questo particolare strumento.
Il telemetro Leica Rangemaster 2800.COM è stato presentato in occasione di HIT 2019 e conferma la leadership dell’azienda conquistata in 25 anni di telemetria. Abbandonata infatti la SD card come mezzo per interfacciarsi con il calcolatore balistico interno, Rangemaster 2800.COM dispone di connettività Bluetooth: per configurarlo è sufficiente scaricare la App Leica Hunting per smartphone. Il suo database comprende già circa 5.000 munizioni cui corrispondono 12 curve balistiche standard; con l’inserimento manuale dei dati della carica in uso, inoltre, è possibile costruire una curva customizzata sulle proprie necessità.
La funzionalità del telemetro è garantita fino a 2.600 metri (2.800 yard, da cui il nome) mentre fino a 1.100 viene fornito il valore compensato. La connettività Bluetooth consente inoltre l’interazione con l’anemometro Kestrel Elite per la correzione del punto d’impatto in condizioni di vento non ottimali.
Leica è un marchio distribuito nel nostro Paese da Forest Italia.