Federcaccia, Società italiana setter e Uncza organizzano il 1° Trofeo del cacciatore cinofilo, evento che si articola in quattro prove per cani da ferma.
Si comincia l’8 marzo in località Alpe di Vobbia (GE): è qui che prenderà il via il 1° Trofeo del cacciatore cinofilo, articolato in quattro prove per cani da ferma inglesi e continentali su beccacce e selvaggina naturale. Lo organizzano Federcaccia, Uncza e Società italiana setter che hanno diffuso il calendario completo. Dopo l’esordio di domenica, le prove successive sono fissate per tre sabati – 28 marzo presso l’azienda faunistico-venatoria Montarlone di Rovegno (GE), 27 giugno prezzo l’azienda faunistico-venatoria La Chiaranta di Novi Ligure (AL), 1° agosto in località Croce dei Fò, Bargagli (GE).
Il socio Sis che presenterà il miglior setter (prove di lavoro + valutazione morfologica) vincerà un premio di 1.000 euro. Ammonta a tanto il buono per un viaggio venatorio in Lituania, Lapponia o Norvegia offerto dal Club Scandinavia. Il socio Sis o Fidc che otterrà il miglior risultato nelle prove vincerà invece un fucile semiautomatico Vursan calibro 12. Per iscriversi (costo 20 euro) c’è tempo fino al giovedì che precede la gara. Per prenotarsi o ottenere ulteriori informazioni scrivere una e-mail a sis.delegazione.genova@gmail.com o fidc.genova@fidc.it oppure telefonare allo 010 884253.
Scopri tutti i prossimi eventi, le notizie di cinofilia e tutte le news di caccia su Caccia Magazine.