Anna Maria Cisint, candidata leghista nella circoscrizione nord-orientale, ha firmato il manifesto Face per le elezioni europee.
Se non la prima in assoluto, la prima di cui si sa ufficialmente: sotto il manifesto Face per le elezioni europee, recepito in Italia dalla cabina di regia delle associazioni venatorie, c’è la firma di Anna Maria Cisint, sindaco di Monfalcone (Go) e candidata della Lega nella circoscrizione nord-est.
Cisint dice di aver aderito al manifesto perché ritiene «doveroso [difendere] le istanze di una categoria di persone che chiedono riconoscimento e rispetto in virtù del loro contributo sociale [a favore] della collettività»: entrano in questo capitolo la gestione del territorio e del patrimonio faunistico, il ripristino e la conservazione degli habitat, il contenimento numerico delle specie problematiche.
Da tempo Cisint collabora con Francesco Bruzzone, responsabile Lega per la fauna selvatica, «per poter essere incisiva in un’Europa sempre più distante dai territori e dal settore primario, di cui assieme a pesca, allevamento e agricoltura la caccia fa parte».
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.