Sono dodici i nuovi coltelli da caccia di Beretta presentati negli scorsi giorni.
Un lama fissa (Eland), tre lunghi a lama fissa (Roan, Oryx e Chamois), un pieghevole a tre lame (Duiker), quattro pieghevoli (Nyala, Bushbuck, Steenbock, Reedbuck) e un multiuso (Xplor Skinner): se vi si aggiungono i due SO da collezione, lama fissa e serramanico, la nuova linea di coltelli da caccia di Beretta raggiunge dunque quota dodici pezzi. I prezzi oscillano tra i 65 euro del più economico, il Nyala con starnatore buono per la caccia con il cane da ferma, alle svariate migliaia di euro dei due SO. Col 20% di sconto della promozione lancio, i due pezzi fini costano rispettivamente 3.999 e 4.499 euro. Nel mezzo c’è di tutto.
Tutti i coltelli sono realizzati in Italia con acciaio inossidabile 440C francese, particolarmente adatto alla caccia: è abbastanza duro per mantenere il filo della lama e morbido per facilitare l’affilatura al bisogno. Infine il manico: Beretta ha puntato su una combinazione di noce.
C’entra niente con i coltelli e tutto con Beretta: fino a fine agosto sarà possibile partecipare alla promozione “150 buoni motivi” che intende favorire la ripresa del settore armiero con sconti dedicati.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio e i test di armi e munizioni su Caccia Magazine.