Gli Atc To3, To4 e To5 hanno deciso di autorizzare la preapertura al colombaccio. Anticipata dunque la fine della stagione.
Il calendario venatorio del Piemonte lascia ai territori la facoltà di decidere: gli Atc To3, To4 e To5 hanno dunque deciso di autorizzare la preapertura al colombaccio nelle prime due settimane di settembre. Solo da appostamento temporaneo, il prelievo sarà consentito nei giorni 1°, 2, 4, 6, 8, 9, 11 e 13 settembre. La preapertura sarà compensata dall’anticipo della chiusura al 12 gennaio. Nel Torinese sarà poi vietata la caccia alla pernice rossa e, tranne che nell’Atc To3, alla starna.
L’Atc To5 fa poi sapere che chiederà alla Regione di definire il piano di prelievo del fagiano per il mese di dicembre; sarà dunque necessario che entro il 31 ottobre ogni cacciatore iscritto comunichi il numero di fagiani fin lì abbattuti.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio, i test di ottiche, armi e munizioni. E scopri i contenuti di Caccia Magazine settembre 2021, in edicola.