Bisogna conquistare quattro assi per vincere la gara di tiro organizzata da Cascina Legra in collaborazione con Canicom.
Si chiama Poker, perché in questa gara di tiro i bersagli da colpire sono rappresentati da quattro assi. Tre concreti e reali: nell’asso di picche sono raffigurati cinghiale e capriolo, da ingaggiare con la carabina a 200 metri, in quelli di quadri e di fiori rispettivamente lepre e cinghiale corrente. Il quarto, l’asso di cuori, è invece metaforico e arricchisce il carniere di chi vince la cosiddetta cacciarella: nel mirino 20 piattelli.
La prima edizione di questa gara di tiro va in scena domenica 2 giugno 2019 nell’agriturismo Cascina Legra di Val di Nizza (PV) col patrocinio di Canicom. Le iscrizioni (15 euro la prima partecipazione, 10 il rientro) si ricevono direttamente sul campo di gara. Sono ammessi alla competizione solo calibri uso caccia con canna a vivo di volata inferiore a 20 millimetri. Si gareggerà dalle 8 alle 19. Premio per i migliori cinque di ogni categoria, premio speciale per i primi due nella classifica combinata di tutte e quattro le discipline. Anche il sorteggio finale metterà in palio qualcosa di interessante.