Patologie ortopediche del cane da caccia, il corso gratuito a Caccia Village

Prevenzione e cura delle patologie del cane da caccia, il corso gratuito a Caccia Village 2024

Durante Caccia Village 2024 Gianluca Magni terrà un corso gratuito sulla prevenzione e sulla cura delle patologie ortopediche e neurologiche, elettive e traumatiche, del cane da caccia.

Gianluca Magni, relatore del corso patologie ortopediche e neurologiche elettive e traumatiche del cane da caccia
Gianluca Magni (in foto) è il relatore del corso “Patologie ortopediche e neurologiche elettive e traumatiche del cane da caccia”

Sarà dedicato alla prevenzione e alla cura delle patologie ortopediche e neurologiche, elettive e traumatiche, del cane da caccia il corso gratuito che il dottor Gianluca Magni, referente chirurgico di numerose cliniche veterinarie italiane, terrà alle 12.15 di sabato 11 maggio durante Caccia Village 2024; gliel’hanno affidato la direzione e la redazione di Caccia Magazine e Beccacce che Passione, che l’hanno organizzato insieme a Browning, Winchester e Kite.

Si parlerà dunque di salute dei cani, tema fondamentale sia per le performance venatorie sia per la buona riuscita dell’allevamento e dell’addestramento.

Il corso si svolgerà allo stand 23 del padiglione 7 (Caccia Magazine e Beccacce che Passione – Editoriale C&C).

Prenotarsi è già possibile (anzi, è consigliato farlo alla svelta: i posti a disposizione non sono illimitati); per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante giallo e compilare il form che s’aprirà nella pagina di destinazione.

COMPILA IL FORM PER L’ISCRIZIONE

I temi del corso

Patologie da trauma

  • fratture ossee chiuse ed esposte;
  • lussazioni traumatiche (carpo, tarso, gomito, ginocchio, anca, colonna vertebrale);
  • distrazioni e rotture legamentose delle articolazioni, compresi gli strappi muscolari.

Patologie ereditarie

  • displasie anca, gomito, ginocchio, spalla, vertebrali;
  • osteocondrite dissecante omero, ginocchio, garretto;
  • malallineamenti tibiali, del femore e dell’arto anteriore.

Chi è Gianluca Magni

Gianluca MagniNel 1991 Gianluca Magni si laurea in Medicina veterinaria all’Università di Bologna. Nel 1993 è tra i soci fondatori della clinica veterinaria Parcoreno (Casalecchio di Reno – Bo), di cui è stato responsabile di chirurgia e pronto soccorso fino al 2002. Successivamente diviene responsabile di chirurgia della clinica veterinaria di referenza Pedrani (Reggio Emilia); in concomitanza ricopre lo stesso incarico anche nella clinica veterinaria dell’Orologio (Sasso Marconi – Bo).

Nell 1999 inizia la sua residenza all’European college of veterinary surgeons sotto la supervisione del dottor Romanelli (chirurgia dei tessuti molli e oncologia) e del dottor Vezzoni (chirurgia ortopedica). Nel 2011 è tra i soci fondatori del centro chirurgico veterinario bolognese (chirurgia di referenza). Tra i suoi principali campi d’interesse s’annoverano l’ortopedia clinica e chirurgica, la neurochirurgia e infine la chirurgia oncologica e ricostruttiva.

Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; seguici anche sulle nostre pagine Facebook Caccia Magazine e Beccacce che Passione.