La situazione sanitaria della Repubblica Ceca ha indotto Obora Hunting Academy a cancellare l’appuntamento del 2, 3 e 4 ottobre. L’auspicio è riprendere nel mese di novembre.
Niente 2 ottobre, perché riprendano i corsi di Obora Hunting Academy bisognerà attendere ancora. L’attuale situazione sanitaria in Repubblica Ceca ha infatti indotto gli organizzatori a rinviare Ungulati 2.3. Oltre all’aumento dei contagi, sulla decisione pesano gli orientamenti del governo “orientato a imporre a breve l’obbligo di tampone nelle 72 ore precedenti l’ingresso nel paese”.
Già da adesso peraltro vi è l’obbligo di segnalare alle autorità sanitarie semplici sintomi influenzali. In caso di sospetta infezione, ospiti e personale saranno sottoposti a quarantena fino a verifica con doppio tampone nell’arco di dieci giorni. “Anche fingendo di trascurare il reale rischio di infezione covid-19, un banale raffreddore trasformerebbe il nostro appassionante weekend in una complicata e sgradevole coercizione per tutti” scrivono Carlo Kinský dal Borgo, Franco Perco, Ettore Zanon e Vittorio Taveggia. Chi aveva già saldato la quota di iscrizione sarà contattato a breve. L’auspicio è poter svolgere quantomeno l’edizione in programma a novembre.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio, i test di ottiche, armi e munizioni e i contenuti di Caccia Magazine settembre 2020.