L’abilitazione per cacciare il cinghiale in Lombardia segue un nuovo iter.
Chi vorrà cacciare il cinghiale in Lombardia dovrà frequentare un corso di 33 ore, 8 delle quali dedicate all’esercitazione pratica, e sostenere il relativo esame che abiliterà sia alla braccata sia alla selezione. Ma, come sottolinea Federcaccia, sono previste alcune deroghe. Chi è già abilitato alla caccia di selezione o alla caccia collettiva potrà frequentare solo le 3 ore relative all’altra tecnica e sostenere la parte d’esame mancante.
Federcaccia Bergamo fa già sapere che organizzerà i corsi di formazione, sia completi sia integrativi. Le nuove abilitazioni arriveranno però soltanto nel 2021, quindi ancora c’è tempo per fissare una data.
Non più tardi di una settimana fa la Lombardia ha approvato la legge regionale di riforma della caccia. La possibilità di utilizzare il visore notturno per il prelievo del cinghiale è uno dei temi su cui ancora più si dibatte.
Scopri le news di caccia e i test di armi e munizioni e non perdere Caccia Magazine giugno 2020, in edicola da questi giorni.