Delle novità di Konus fanno parte tre cannocchiali – due Glory, il nuovo KonusPro EL-30 – e i due visori termici Flame.
Due Glory, due Flame, l’aggiornamento del KonusPro EL-30: sono cinque le principali novità di Konus che, vista l’incertezza sulle prossime fiere, ha deciso di presentare da casa propria le ottiche targate 2021.
La linea di cannocchiali Glory si contraddistingue per l’ingrandimento 8x che rende versatile lo strumento alle distanze più diverse. Utilizzare lo zoom – peraltro la leva è rimovibile – è facile sia nel 2-16×50 sia nel 3-24×50: è sufficiente il semplice movimento di un dito. Konus ha testato i cannocchiali anche su grossi calibri e ha deciso di utilizzare ottiche di tipo ultrabianco, torrette bloccabili e resettabili a zero, paraluce e ruota per parallasse laterale.
Il terzo cannocchiale è una vecchia conoscenza che si rinnova grazie ai suggerimenti degli utenti. Il KonusPro EL-30 che entra a catalogo (#7331, zoom 6x-24x) si chiude con una campana maggiorata di 50 millimetri. I dieci reticoli, la tecnologia LCD e la ruota di parallasse sulla regolazione dello zoom fanno subito prendere confidenza con uno strumento in un certo senso già conosciuto.
Tra le novità si fanno infine largo i due visori termici Flame, dotati di hot spot per WiFi e scheda di memoria 8 GB. Possono scattare foto e registrare video. Lo zoom può essere regolato tra 0,5x e 2,4x nel modello base (#7950), tra 1,5x e 3x nel modello premium (#7951) che si contraddistingue per la risoluzione 384×288 pixel con sensore ad alta sensibilità. I prezzi saranno resi noti a breve.
Novità Konus: la gallery
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.