Monitoraggio della beccaccia: corso a Perugia

monitoraggio della beccaccia
© Sandra Standbridge

Ubi e Federcaccia Perugia organizzano un corso di formazione per il monitoraggio della beccaccia.

Il 12 e il 13 dicembre (ore 18-23) Ubi organizza un corso per il monitoraggio della beccaccia insieme a Federcaccia Perugia che metterà a disposizione la propria sede comunale. L’evento è destinato a chi, anche al di fuori della stagione venatoria, intende raccogliere dati utili alla gestione sostenibile della specie. Le lezioni saranno tenute da Paolo Pennacchini. È previsto inoltre l’intervento di Giuseppina Lombardi, referente del progetto per il monitoraggio della beccaccia della Regione Umbria.

Come da protocollo Ispra, il corso si articolerà su 10 ore. Ci si concentrerà su biologia, studio e gestione della beccaccia, tecniche venatorie e cinofilia. Per essere ammessi al test finale, i partecipanti dovranno frequentare almeno il 90% delle lezioni. A chi supererà la verifica di abilitazione sarà consegnato l’attestato di monitoratore della beccaccia.

Chi intende iscriversi al corso deve inviare l’apposito modulo all’indirizzo e-mail fidc.perugia@fidc.it entro il 10 dicembre. La partecipazione al corso costa 40 euro. La quota deve essere saldata in occasione del primo incontro. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 075 5056962.