Da sabato 11 a lunedì 13 maggio Bastia Umbra ospita Caccia Village 2024.
Per tradizione completa il ciclo degli appuntamenti d’inizio stagione: quando s’avvicina la primavera s’avvicina anche il momento di Caccia Village, la fiera di Bastia Umbria (Pg), la più grande dell’Italia centromeridionale; quest’anno l’appuntamento è per il lungo fine settimana compreso tra sabato 11 e lunedì 13 maggio.
Per facilitare l’incontro con i visitatori gli organizzatori hanno deciso di suddividere le aziende nei padiglioni in base ai settori merceologici in cui operano; al solito, alla mostra-mercato s’abbineranno i convegni (Editoriale C&C, la casa editrice che pubblica Caccia Magazine, Beccacce che Passione, Armi Magazine e Armi & Tiro, ne sta organizzando alcuni) sui temi di maggior interesse per il mondo venatorio.
La mostra mercato, i convegni, i servizi
Caccia Village rappresenterà infatti anche un’occasione preziosa per riflettere sul futuro della caccia e, promette il suo patron Andrea Castellani, «mettere in evidenza l’importanza della sostenibilità ambientale per una pratica più sicura, responsabile ed efficace». L’obiettivo dichiarato è valorizzare il legame tra le radici della caccia e il suo continuo rinnovamento, coinvolgendo i giovani ed evidenziando l’importanza di salvaguardare la natura e la biodiversità.
Si sa già che saranno allestite alcune aree per servizi d’alto livello come la cigar room per la degustazione guidata del sigaro del cacciatore e la woodlounge, con l’area stampa e una zona relax.
I biglietti sono già acquistabili nel negozio online (12 euro il prezzo dell’ingresso giornaliero, ridotto a 8 per i gruppi d’almeno dieci persone; 20 euro per due giorni; 25 per tre); scrivendo all’indirizzo eventiaccompany@gmail.com è inoltre possibile acquistare il pacchetto Customer Care («un modo per trasformare un weekend in fiera in una minivacanza»), introdotto per soddisfare le richieste di chi vuole fruire di un’esperienza completamente personalizzata, dalla prenotazione del soggiorno e dei ristoranti alla visita dei padiglioni.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.