Il Maserin 763 Skinner è una delle novità 2024 del marchio maniaghese: è un chiudibile con una lama studiata per eviscerare la spoglia.
Il Maserin 763 Caccia nasce dall’unione di caratteristiche e lavorazioni di altri fortunati modelli Hunting di Maserin.
Per esempio, la lama in acciaio inox 440C (tra i più impiegati nella costruzione dei coltelli), lunga 90 mm e spessa 3,2 mm, è solida e ha lo skinner in punta, un uncino molto ben affilato che consente d’incidere la pelle dell’animale senza rischiare di danneggiare le interiora: con questa lama il richiamo è al 979 Rupicapra di Maserin.
Quanto al manico, per lavorazioni e tipologia di materiale utilizzato (G10 arancione, ben visibile in ogni condizione di utilizzo, o in legno di ulivo), richiama il 131 Jager. Le lavorazioni ricavate sul manico consentono di mantenerlo facilmente pulito, e offrono un buon grip anche con mani bagnate o sporche.
Il blocco della lama – un classico back lock – ricorda invece la serie 125 e 126: una volta aperto, il 763 Caccia non ha nulla da invidiare a un lama fissa, offrendo l’innegabile vantaggio di una miglior portabilità.
Per il porto Maserin ha pensato a un fodero in nylon con un bottone automatico di chiusura e un passante per fissarlo alla cintura. Non manca un foro nel manico in cui far passare un eventuale cordino.
Maserin 763 Caccia
- Produttore: Maserin, Maniago (Pn)
- Materiale della lama: acciaio inox 440C (finitura satinata)
- Materiale del manico: G10 arancione o legno di olivo
- Lunghezza della lama: 90 mm
- Spessore della lama: 3,2 mm
- Lunghezza totale: 215 mm
- Fodero: nylon
- Peso: 162 g
- Prezzo: 90 euro (99 euro con manico in ulivo)