Federcaccia, Enalcaccia, Anuu, Arcicaccia, Libera Caccia, Italcaccia, Eps e Cncn parteciperanno alla manifestazione dei cacciatori convocata venerdì 1° ottobre sotto il Pirellone.
Tutte le associazioni riunite nella cabina di regia del mondo venatorio aderiranno alla manifestazione dei cacciatori in programma a Milano venerdì 1° ottobre; alla motivazione iniziale, protesta dei cacciatori lombardi dopo l’ordinanza del Tar che ha sospeso il calendario venatorio e il decreto della Regione che ha lasciato un retrogusto amaro, si sono infatti affiancate considerazioni più generali.
I cacciatori si ritroveranno sotto il Pirellone per «rivendicare la loro onorabilità e il loro ruolo, insostituibile per una gestione dell’ambiente corretta e pienamente sostenibile». La cabina di regia assicura che la manifestazione sarà «pacifica e distante da qualsiasi strumentalizzazione politica» e che rispetterà tutte le regole anticontagio; segnerà una volta di più «la lontananza da chi ha fatto dell’offesa e della violenza il proprio modo di agire».
L’invito a partecipare è esteso a tutti i rappresentanti del mondo agricolo e rurale. Ed è bene che le associazioni venatorie abbiano deciso di muoversi insieme; ora, con un possibile referendum all’orizzonte, bisogna scordarsi la poesia ed essere concreti.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.