Avvistato un lupo in strada nella periferia nord di Firenze: la Protezione civile ricorda le modalità di comportamento in caso d’incontro.
La gente sta in casa, la fauna recupera spazio: si spiega banalmente così l’avvistamento di un lupo in strada a Sesto Fiorentino, periferia nord di Firenze. Con una nota la sezione locale della Protezione civile ricorda come ci si debba comportare in caso di incontro. Innanzitutto è bene tenere i cani al guinzaglio e non avvicinarsi mai. Se, lontani, si prova comunque paura si può alzare la voce e fare rumore per indurre il lupo ad andarsene. Ciò è tanto più valido in caso d’incontro con lupi confidenti. Chiaramente non si devono lasciare avanzi di cibo per cercare di attirare i lupi: si rischia di attivare l’equazione presenza dell’uomo = cibo facile. E niente ululati: l’imitazione del suo segnale può indurre il lupo a modificare le proprie abitudini territoriali.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di aprile.